COMPONENTI

Attualmente i componenti del CPAE sono:

• BALBO DON ROBERTO
  • BUSATTO GIOVANNA
  • DONA' LORENZO
  • LOVATO LORIS
  • BELLUCO GILBERTO
  • ZILIO CRISTIANO

Il consigliere Scapin Pio, in data 25 ottobre 2013, ha rassegnato le dimissioni per conflitto d'interesse. Le dimissioni sono state accettate. Subentra come consigliere per la gestione economica Belluco Gilberto

Consiglio Parrocchiale per la Gestione Economica

La funzione consultiva del CPAE non ne diminuisce l’importanza, essendo chiamati i consiglieri non solamente a esprimere un parere tecnico, ma anche a condividere la responsabilità  dell’intera vita della parrocchia mediante una corretta e proficua gestione dei suoi beni.

Tra consiglio pastorale parrocchiale e Consiglio parrocchiale per gli affari economici dovrebbe esserci, per questo motivo, uno scambio continuo e proficuo.

Il CPAE si caratterizza, oltre che per la competenza in materia giuridico-amministrativa, anche per l’ecclesialità dei suoi membri. Il Consiglio parrocchiale per gli affari economici (CPAE), presieduto dal parroco, è composto da laici credenti inseriti nella vita pastorale della comunità scelti anche con il criterio della competenza tecnica nei temi giuridici, amministrativi ed economici. Ha il compito di aiutare il parroco nell’amministrazione dei beni della parrocchia.

IN ALLEGATO:

CONSIGLIO PARROCCHIALE PER LA GESTIONE ECONOMICA (CPGE) - Consilium a rebus œconomicis (cann. 492; 537)
Norme per la costituzione e l’attività del CPGE per il mandato quinquennale 2013-2018 approvate dal Vescovo Antonio Mattiazzo, 14 dicembre 2012