La nostra Storia

I paleoveneti, Campodarsego al tempo dei Romani, la Pieve matrice di S.Andrea di Codiverno, il castello di S.Andrea, Speronella Dalesmanini, Jacopo da S.Andrea, S.Andrea nella Divina Commedia, il canto XIII dell'Inferno (vv 109-135), i Veneziani, i Francesi e gli Austriaci, il Novecento: per non dimenticare le nostre radici e per continuare a costruire una comunità di persone, di famiglie, di credenti.

Le cartoline Ricordo
Le cartoline ricordo in vendita nei negozi del paese fino agli anni 70.
I Parroci dal 1900

Nel secolo scorso sono stati 6 i parroci che si sono succeduti alla guida della nostra parrocchia:
  • don Domenico Pianaro,
  • don Giovanni Battista Mazzarotto,
  • don Massimiliano Bertin,
  • don Mario Dal Checco
  • don Aldo Zorzi.
Dal 1999 è parroco don Roberto Balbo.