Coro Giovani
Il coro giovani è nato dopo il camposcuola 14enni di Azione Cattolica del 1999.
Alcuni partecipanti di quel campo, pur giovanissimi, si sono impegnati ad animare con la musica e il canto la S.Messa domenicale delle ore 9.30 (ORA DELLE 10.00). Le difficoltà iniziali sono state ben presto superate grazie alla volontà e allo spirito di servizio di tutti i componenti e a qualche adulto che ha sempre creduto nel progetto. E' un gruppo che è cresciuto con costante umiltà.
Tutti i musicisti coltivano la passione e lo studio della musica e tutti i cantori si adoperano costantemente per la buona animazione liturgica della S.Messa.
Lo spirito che ha animato e anima i primi "fondatori" si ritrova intatto anche nei componenti odierni: essere un aiuto per la preghiera e un supporto all'animazione liturgica.
Da sempre attento alle novità della musica sacra il coro giovani cerca di proporre un repertorio vario affiancando ai "classici", canti moderni e giovanili provenienti soprattutto dalle varie esperienze spirituali che i vari componenti vivono anche al di fuori della parrocchia.
Per "filosofia" il coro non ha mai partecipato a "concorsi" o rassegne, in quanto il fine è solo quello di servire e animare la liturgia.
Per chi vuole partecipare

S
empre aperto e alla ricerca di nuove leve, il coro giovani è pronto ad accogliere tutti i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze che abbiano voglia di mettersi in gioco musicalmente e vocalmente, divertendosi e facendo un servizio di animazione liturgica nella nostra comunità.
L'appuntamento è alla domenica mattina con la S.Messa delle ore 10.00
Vi aspettiamo.