Gruppo per la pulizia della Chiesa e degli arredi sacri
La nostra chiesa è bella, grande, luminosa, ricca di opere che parlano agli occhi e allo spirito! Ed è sempre pulita ed accogliente anche grazie al servizio del nostro gruppo. Siamo una quindicina di signore e ogni mercoledì pomeriggio e sabato mattina, puntualmente, ci ritroviamo per tenere in ordine la casa di Dio (chiesa e sacrestia). Curiamo anche i fiori e le piante che rendono bella la nostra Chiesa.
Noi siamo sempre indaffarate come la sorella di Lazzaro, Marta, a pulire e riodinare la chiesa... anche se non ignoriamo l'esempio di Maria perchè per noi "ramazzare, spolverare e lavare" in chiesa è un po' come ... pregare tre volte!!

Modalità di servizio
Siamo divise in cinque gruppi. Ciascun gruppo è coporto da tre/quattro signore: quattro gruppi si occupano della chiesa ed uno della cura degli arredi sacri.

TURNI DI SERVIZIO

pulizie della Chiesa
mercoledì pomeriggio ore 15.00

un gruppo a turno

pulizie Sacrestia
e Arredi Sacri
sabato mattina
ore   9.00

Nei giorni della Festa della Beata Vergine di Lourdes siamo impegnate a passare per le case del paese per la raccolta delle offerte per i fiori.
A.A.A. Volontari Cercasi

Il gruppo ha preso vita tanti anni fa: ci dedichiamo alla chiesa con gioia.
Scopa e straccio sono i nostri ferri del mestiere ma... non siamo più giovanissime, anzia siamo sempre meno, a volte proprio poche ... e il lavoro è tanto!!

Cerchiamo amici e amiche, collaboratori e collaboratrici.
Unico requisito: il desiderio di dare lode a Dio con un lavoro semplice e umile, ma non meno necessario di altri.

Se sei interessato, puoi dare la tua disponibilità al parroco o presentarti i giorni del mercoledì pomeriggio o del sabato mattina in Chiesa.