Patronato "Casa della Comunità"
La nostra parrocchia ha voluto il Patronato come luogo che aiuti la crescita e lo sviluppo di tutta la comunità, un luogo di aggregazione di persone diverse fra loro per età, estrazione sociale, cultura e cammino spirituale, la casa dove giovani e adulti, ragazzi e anziani uniti nella fede e animati dalla gioia cristiana, possano riunirsi per confrontarsi con la Parola di Dio, studiare e capire le realtà sociali e culturali che li circondano e per vivere momenti ricreativi insieme.

Il patronato offre quindi la sede a tutta una serie di attività catechistiche, caritative, culturali, ricreative e ai gruppi che le attuano.

DEMOLIZIONE EDIFICIO VECCHIA SCUOLA DI DOTTRINA

Passando nei paraggi del Patronato, si può notare la recinzione che isola completamente l'edificio della vecchia Scuola di Dottrina. Il Consiglio per la Gestione Economica, anticipando leggermente i tempi, ha deciso di procedere alla demolizione completa di tale edificio. L'impresa scelta (Bassi) lavorerà, per ora, nel pomeriggio di venerdì e nella giornata di sabato (quando i bambini dell'Asilo sono a casa) riservando la parte più consistente dei lavori nelle vacanze di carnevale (14-18 febbraio).

L'edificio in questione è stato completamente sgomberato grazie al lavoro generoso di alcune persone volontarie, le quali hanno anche contribuito a migliorie nei locali del Patronato. La cucina (che si trovava nell'edificio in demolizione) troverà collocazione provvisoria e dignitosa nei locali retrostanti il patronato (quelli che erano gli spogliatoi inglobando mezza sala del Fondo di Solidarietà). Non ho parole sufficienti per esprimere la riconoscenza e l'ammirazione a tutte le persone che hanno e stanno collaborando in questo sforzo.

La demolizione permetterà il completamento della Scuola dell'Infanzia, che prevede, sul lato est, la costruzione di locali per gli spogliatoi dei bambini e la stanza ripostiglio per gli attrezzi e il materiale per le pulizie della Scuola. Siamo in attesa della risposta dell'Associazione CARIPARO (fine marzo 2015) e della Regione (mese di febbraio 2015) alle nostre domande di accedere al contributo erogato dai bandi da loro emessi. Il Coniglio Parrocchiale per la Gestione economica e il Comitato dell'Asilo decideranno l'inizio di questi lavori

Le attività pastorali (catechesi - gruppi - incontri....) potranno svolgersi regolarmente, con qualche minima limitazione. Ci scusiamo per i disagi che tali lavori hanno comportato o comporteranno in seguito. Chiediamo a tutti un po' di pazienza e uno spirito di adattamento consapevoli che questo ci permetterà di usufruire, infine, tra non molto, di ambienti nuovi, belli e funzionali.

Ulteriori informazioni e dettagli verranno comunicati attraverso questo foglietto degli avvisi, mano a mano che i lavori proseguono, facendo così partecipe la comunità delle problematiche, considerazioni e decisioni che vengono prese dagli Organi Parrocchiali e Diocesani competenti.

Cucina
Il GRUPPO CUCINA è un gruppo di volontari, aperto a tutti, che si occupa di organizzare le feste e i momenti conviviali della comunità.

Ogni anno poi ci occupiamo di preparare la pasta fatta in casa per gli amici ospiti dell'Opera della Provvidenza S.Antonio di Sarmeola: un dono sempre gradito e ... atteso!

Non occorre essere esperti di cucina per far parte... del gruppo cucina: gli ingredienti richiesti sono la disponibilità e la voglia di lavorare insieme.

MARIA tel: 049 5565661
LUISA tel: 049 9200940
Bar
Il bar del patronato è nato con lo scopo di favorire i rapporti fra le persone, offrire occasioni di incontro e fraternità e contribuire al mantenimento della struttura.

Il bar è gestito da un gruppo di volontari che a turno garantiscono l'apertura nei giorni di

*DOMENICA MATTINA dalle 8.00 alle 12.00

e, quando serve, anche in altre occasioni.

Per offrire la propria disponibilità per qualche turno di servizio o per ulteriori informazioni puoi rivolgerti al personale del BAR.

Compleanni e Feste

Per prenotare gli spazi del patronato per le feste di compleanno
o per altre ricorrenze puoi rivolgerti ai volontari del BAR.

E' indispensabile il buon uso, il rispetto degli ambienti e delle cose,
la pulizia dei locali al termine dell'evento.