Centro Parrocchiale – PATRONATO

Patronato “Casa della Comunità”
La nostra parrocchia ha voluto il Patronato come luogo che aiuti la crescita e lo sviluppo di tutta la comunità, un luogo di aggregazione di persone diverse fra loro per età, estrazione sociale, cultura e cammino spirituale, la casa dove giovani e adulti, ragazzi e anziani uniti nella fede e animati dalla gioia cristiana, possano riunirsi per confrontarsi con la Parola di Dio, studiare e capire le realtà sociali e culturali che li circondano e per vivere momenti ricreativi insieme. Il patronato offre quindi la sede a tutta una serie di attività catechistiche, caritative, culturali, formative, ricreative e ai gruppi che le attuano.

NORME PER L’UTILIZZO DEL PATRONATO

• Per far conoscere e rispettare le norme socio-sanitarie dovute alla pandemia di Covid-19 tuttora in corso, viene costituito nella nostra Parrocchia un COMITATO TECNICO che elaborerà alcune Linee guida fondamentali per l’utilizzo degli ambienti e degli spazi del Patronato che comunicherà a tutti gli operatori interessati.
  • Questo Comitato Tecnico è formato dalle seguenti persone: Don Roberto (rappresentante legale) – Giovanna Busatto (ingegnere) – Fabio Guagno (medico) – Sabrina De Lazzari (segretaria)
  • Ogni gruppo che opera in Patronato, prima di iniziare la propria attività, deve prendere contatto con questo Comitato Tecnico ed elaborare, concordare e sottoscrivere un PROTOCOLLO di comportamento con norme ben chiare e vincolanti per tutti.
  • In assenza di questo confronto col Comitato Tecnico, nessun gruppo è autorizzato ad usufruire degli ambienti e degli spazi del Patronato: questo per un senso di uniformità e corresponsabilità.
  • Il Comitato Tecnico si riserva il diritto di poter controllare in qualsiasi momento la piena e scrupolosa osservanza delle norme concordate e sottoscritte nel Protocollo e, nel caso di palese e vistosa inadempienza, prendere le decisione che ritiene appropriate.

Cucina
Il GRUPPO CUCINA è un gruppo di volontari, aperto a tutti, che si occupa di organizzare le feste e i momenti conviviali della comunità.

Bar
Il bar del patronato è nato con lo scopo di favorire i rapporti fra le persone, offrire occasioni di incontro e fraternità e contribuire al mantenimento della struttura.
Il bar è gestito da un gruppo di volontari che a turno garantiscono l’apertura dal LUNEDI al VENERDI dalle 15.00 alle 18.00 e la DOMENICA MATTINA dalle 8.00 alle 12.00 e, quando serve, anche in altre occasioni.

PRENOTAZIONE SALE
Per prenotare gli spazi del patronato per le feste di compleanno, riunioni di condominio, corsi o per altre ricorrenze puoi rivolgerti ai volontari del BAR.
REFERENTE: sabrinadelazzari@libero.it. E’ indispensabile il buon uso, il rispetto degli ambienti e delle cose, la pulizia dei locali al termine dell’evento.